Regole per ottenere ESTA

Prima di poter salire a bordo per gli Stati Uniti, ti verrà chiesto di inviare il modulo di soggiorno ESTA obbligatorio. Per essere in regola con l’amministrazione statunitense, è quindi necessario ottenere un’autorizzazione di viaggio ESTA. Questo documento è soggetto a molte normative in merito al suo problema ed è meglio conoscere le formalità da completare prima della partenza, specialmente se l’ ESTA viene rifiutato . Leggi questa guida pratica per sapere tutto sul funzionamento di questo approccio!

 

Quali sono le regole precedenti al modulo ESTA?

Per qualificarti per l’ESTA, devi essere cittadino di uno dei paesi partecipanti al Visa Waiver Program. Inoltre, qualsiasi individuo idoneo che desideri recarsi negli Stati Uniti per motivi turistici o di lavoro deve pianificare un soggiorno inferiore a 90 giorni.

È importante ricordare che anche con una sosta, un transito attraverso gli Stati Uniti o una visita alle Hawaii (situata in Oceania), è obbligatorio compilare il modulo ESTA .

Per quanto riguarda i viaggi con la famiglia, al momento non è possibile effettuare richieste di gruppo. In effetti, dovrai fare una richiesta ESTA per ogni membro della famiglia e ogni persona deve avere questo documento prima di volare negli Stati Uniti. Per fare ciò, dovrai compilare il modulo online e pagare la quota di iscrizione per convalidare il tuo ordine. Un’autorizzazione ESTA per un bambino sta pagando, come quella di un adulto, ed è allo stesso prezzo.

Nota: per poter richiedere ESTA per un bambino, il bambino deve avere un passaporto a suo nome e valido.

 

Quali sono le scadenze per la consegna dell’ESTA?

Innanzitutto, vale la pena notare che un ESTA dà diritto a rimanere negli Stati Uniti per un periodo massimo di 90 giorni consecutivi. Se sei ancora negli Stati Uniti dopo questa scadenza, sei soggetto a procedimento legale.

Se perdi la tua ESTA stampata su carta, non ti preoccupare! L’autorizzazione al viaggio è elettronica e registrata nel sistema doganale statunitense che può consultarla al computer al momento dell’arrivo.

Quando la domanda ESTA viene accettata, potrebbero essere necessarie fino a 72 ore per il rilascio dell’autorizzazione, ma nella maggior parte dei casi bastano pochi minuti. In generale, è consigliabile compilare il modulo entro e non oltre 3 giorni prima del volo per essere sicuri di ottenere l’ESTA prima della partenza.

L’autorizzazione al viaggio sarà valida per 2 anni dal giorno in cui l’hai ricevuta. Durante questo periodo, hai la possibilità di effettuare più viaggi negli Stati Uniti utilizzando lo stesso documento ESTA, a condizione che ogni viaggio non superi i 90 giorni. Una volta scaduta l’autorizzazione, dovrai semplicemente richiedere il rinnovo.

L’ESTA è un documento ufficiale rilasciato dal governo degli Stati Uniti ed è quindi soggetto a specifiche condizioni di rilascio.

Per mettere tutte le possibilità dalla tua parte, è importante rispettare tutte le regole relative all’ottenimento dell’ESTA e la sua durata di validità. Una violazione delle regole può comportare il rifiuto della richiesta.

Per evitare qualsiasi rischio di rifiuto, il nostro team di specialisti offre di richiedere ESTA per tuo conto. Grazie alla nostra vasta conoscenza del processo ESTA e alle normative imposte dal governo degli Stati Uniti, ad oggi abbiamo completato con successo migliaia di domande ESTA. Fidati di noi, ordina oggi stesso la tua autorizzazione di viaggio e parti con la massima tranquillità!